studio di architettura
  • null

CAUSE GIUDIZIARIE

Lo Studio offre la gestione altamente qualificata della consulenza tecnica di parte per ogni tipo ed ogni grado di procedura giudiziaria, civile e penale, con specializzazione nei settori edilizio (pubblico e privato), urbanistico, estimativo ed assicurativo.

L’articolazione dell’attività dello Studio abbraccia tutti gli stadi dell’iter giudiziario, e si estende alle fasi propedeutiche al radicamento del giudizio, mediante la collazione di documenti e la predisposizione degli atti tecnici necessari a supportare nel modo più efficace possibile l’instaurazione della procedura giudiziaria, ovvero l’intervento a difesa. L’attività dello Studio è attuata in stretta sinergia con il Legale di fiducia del Cliente; laddove non risulti individuato un Legale di fiducia, lo Studio potrà fornire alcuni nominativi di Avvocati di comprovata esperienza e consolidata partnership, competenti per territorio e per materia, cui il Cliente potrà rivolgersi. 
  • null

STIME IMMOBILIARI ED ACCERTAMENTI DI CONFORMITA’

Lo Studio garantisce una consulenza altamente qualificata nell’ambito della stima immobiliare e dell’accertamento del grado di conformità normativa che caratterizza qualsiasi tipologia di bene immobile.

Ciò si concretizza mediante il costante monitoraggio del mercato, la conoscenza approfondita della normativa edilizio/urbanistica, e la piena consapevolezza dei metodi di stima sommaria ed analitica più adatti ad ogni fattispecie. La consulenza fornita dallo Studio consentirà al Cliente di acquistare in totale serenità l’immobile desiderato, nella certezza che sia pienamente regolare, pagandolo il giusto prezzo ed ottenendo così la più alta remuneratività nel minor tempo possibile; parimenti, il parere fornito dallo Studio consentirà la vendita dell'immobile nella massima sicurezza, ma con il plus di conoscerne il reale valore di mercato non solamente in base ad una stima sintetico/comparativa, ma valutandone anche le potenzialità di edificabilità residua e/o di trasformazione secondo le più aggiornate metodologie della disciplina dell'estimo immobiliare.
  • null

ASSISTENZA IN AMBITI DI RISARCIMENTO DANNI

Lo Studio assicura la fornitura di un’assistenza tecnica qualificata durante l’iter conseguente ad un sinistro (in ambito edilizio), con l’obiettivo di conseguire il giusto indennizzo dei danni subiti.

La consolidata esperienza maturata dallo Studio in ambito assicurativo, consente al Cliente di delegare con assoluta tranquillità la gestione delle fasi successive al sinistro; è infatti provato che l’affiancamento di un proprio tecnico di fiducia al perito della Compagnia assicuratrice determina una più precisa stima del danno subito, circostanza che troverà un effetto positivo nella successiva liquidazione monetaria del danno stesso.
  • null

CONTESTAZIONE DANNI E/O IRREGOLARITA’ COSTRUTTIVE

Lo Studio gestisce con qualificata professionalità la fase che precede la decisione di ricorrere alle vie giudiziarie per ottenere il giusto ristoro del danno subìto e/o temuto.

L’attività è concretizzata assumendo per conto del Cliente ogni onere di trattativa con la controparte per l’esplorazione dei presupposti di conciliazione previa risoluzione delle problematiche accertate e contestate; in tal modo, oltre ad evitare un contatto diretto con la controparte, circostanza che solitamente è poco gradevole, il Cliente acquisirà la tranquillità di essere rappresentato da una struttura altamente competente sia sotto il profilo tecnico che procedurale.
Share by: